Come scegliere un’azienda di Network Marketing?

Poter scegliere nel modo migliore un’azienda di network marketing è molto importante.
Verificate sempre una serie di parametri che possono evitare di farvi perdere tempo e denaro, infatti in come in tutte le realtà del mondo del lavoro esistono aziende e prodotti differenti tra cui scegliere:

  1. E’ importante innanzitutto verificare l’età di un’azienda ovvero da quanti anni è presente sul mercato, e il suo fatturato annuale globale.
  2. Verificare il piano di marketing dell’azienda, se offre delle provvigioni interessanti e dei premi di produzione e degli incentivi e dei bonus.
  3. Verificare se i prodotti che l’azienda di network marketing offre sono prodotti ad acquisto ripetuto, in quanto è importante che i prodotti possano essere riacquistati più volte nel tempo, in modo da garantire all’incaricato un costante numero di ordini e quindi di provvigioni.
  4. Evitare aziende di network marketing che basano la loro attività solo sul reclutamento di nuove persone e non sulla vendita dei prodotti. Infatti l’attività principale dell’azienda, e la principale fonte di reddito per gli incaricati, è la vendita dei prodotti.
    L’attività di creazione di un team e di una rete, quindi il reclutamento di nuovi incaricati, è un’attività che non può prescindere dalla vendita dei prodotti. Infatti le aziende che basano tutta la loro attività su reclutare nuovi incaricati sono illegali.
  5. Verificare se il settore in cui opera l’azienda è un settore in espansione oppure un settore in recessione. Ad esempio l’azienda per la quale collaboro come networker opera in un settore in forte espansione che quello della salute – benessere e dell’alimentazione naturale
  6. Dovrebbe avere  una presenza sul mercato da almeno 18 mesi in quanto la maggior parte delle aziende senza basi solide fallisce entro quel periodo.
  7. L’azienda mandante deve offrire un prodotto esclusivo,  che le persone possano acquistare soltanto rivolgendosi agli incaricati alle vendite, e non nei negozi o nei supermercati.
  8. Verificare se l’azienda è associata all’AVEDISCO, la prima e più importante associazione in Italia che rappresenta le aziende di vendita diretta.

Diventa un incaricato alle vendite

Sei un agente o un rappresentante? Hai esperienza di vendita?
Stiamo selezionando max 3 incaricati alle vendite entro Dicembre.
Esclusivamente per venditori fortemente motivati!